giovedì 31 dicembre 2015

Gli auguri e l’impegno dell’USacli PG

NO PAURA, NO INDIFFERENZA
NEW GLOBAL LIFE EST POSSIBILE
Gli auguri e l’impegno dell’USacli PG

L’Unione Sportiva Acli, ente di promozione sportiva del movimento aclista perugino, in occasione delle festività di fine 2015, inizio 2016 ha rivolto ai soci, dirigenti e tutti gli uomini di buona volontà un messaggio augurale di segno et auspicio al rinnovamento universale. E’ il presidente provinciale Sante Filippetti con i colleghi di presidenza: Consalvi, Sensi, Gentili,  Fiorucci a ribadire che  “una nuova vita globale è possibile”. La speranza, l’auspicio, l’impegno per una vita civile e solidale da e per ogni uomo del mondo è possibile.  Cristiani ed  uomini di buona volontà non dovrebbero avere dubbi in materia e, piuttosto, condurre idee, azioni e servizi efficaci per l’obiettivo. E’ il “NOI” che deve sostituire, vincere, “l’IO” nelle coscienze di ciascuno. Quella del “NOI” è una nuova casa da costruire nell’unica terra che ci ospita. E’ una casa dove tutti ci si ritrova da fratelli. E’ una casa possibile cominciando a pensare e lavorare per sconfiggere “PAURA” e “INDIFFERENZA”. Paura di cambiare e/o, peggio ancora, essere cambiati che è frutto dell’indifferenza che riserviamo ai tanti fatti e situazioni locali e globali che andrebbero cambiate in favore del bene comune. Restare a casa, farci da parte, è qualunquistico e deleterio verso le ragioni della democrazia che i nostri padri hanno conquistato. E’ il tempo di riscoprire la partecipazione attiva alla vita sociale del nostro paese e non solo. Noi, concludono gli amici dell’USacli, continueremo la nostra parte nell’impegno per l’attuazione del diritto-dovere alla pratica motorio-sportiva dei lavoratori e loro famiglie  nella direzione di:
un sano e costruttivo impiego del tempo libero;
tutela della salute;
essere insieme;
giocare, divertirsi;
godere e tutelare il creato;
fraternizzare;
inclusione e coesione sociale.
L’Unione Sportiva Acli, infatti, promuove, organizza, tutela e facilita la pratica sportiva dei singoli e dei gruppi ben oltre le mire competitive e agonistiche, compiti, quest’ultimi, che appartengono alle federazioni del CONI. Va da se che l’U.S. Acli non pone, non vende proposte, pacchetti e/o prodotti preconfezionati ma offre idee, esperienze, azioni e progetti da contestualizzare e realizzare sul territorio con la partecipazione attiva dei nostri soci e/o cittadini interessati e l’auspicata attenzione delle istituzioni pubbliche locali.
E’ cosi che inizieremo l’anno 2016 invitando alla lettura del documento pontificio della “giornata mondiale della pace “ VINCI L’INDIFFERENZA e CONQUISTA la PACE “”
Un sostanziale documento che ci aiuta ad essere promotori e protagonisti di giustizia sociale, democrazia e pace globale.
Perugia 30.12.15

Info 3405849858